Il futuro ci porterà ad abitare su un altro pianeta? Così sembrerebbe, per lo meno a giudicare dalle recenti incursioni spaziali a cura di Elon Musk. Eppure il futuro è già qui e fa capolino nelle case di noi terrestri, grazie alle innovazioni – questa volta frutto di una tecnologia meno appariscente, ma altrettanto funzionale – che rendono la nostra vita molto più semplice e rispondono alle tante esigenze della quotidianità.

Soluzioni integrate TV-armadio

Le soluzioni tecnologiche indoor risultano particolarmente efficienti in caso di esigenze di spazio o scelte stilistiche d’arredamento. Prendiamo ad esempio chi sceglie di acquistare un mobile con televisore integrato, per un ambiente living più razionale e ottimizzato.

Oppure ancora il caso di chi vorrebbe avere uno schermo in camera da letto, ma non può in quanto l’ambiente è troppo piccolo o preferisce mantenere il locale più ordinato, senza cavi e con meno oggetti esposti. Non è una situazione atipica: che il televisore sia collegato al PC personale e dotato di una connessione Internet oppure un semplice discendente del caratteristico tubo catodico, in pochi rinunciano alla comodità di poter guardare nel modo più comodo possibile i propri programmi preferiti.

A prescindere dall’ambiente in cui si desidera posizionare lo schermo, l’esigenza è comune: la ricerca di una soluzione che metta insieme due mobili funzionali e risulti al tempo stesso gradevole esteticamente.
Ecco che l’anta Vision è un prodotto dal “ritorno al futuro” assicurato: una formula che potrebbe riassumere alla perfezione l’unione tra la solidità dell’arredo Made in Italy con le migliori tecnologie integrate.

La risposta alle esigenze di funzione e forma della casa contemporanea

L’armadio con anta Vision può incorporare, in una speciale anta realizzata con una tipologia di vetro di ultima generazione, uno schermo televisivo ad alta definizione. Il risultato? Un mobile che funge da “entertainment center” e permette di unire funzionalità con design d’eccellenza. Per evitare qualsiasi effetto anti-estetico, l’anta Vision mantiene celati i fili del televisore mediante un meccanismo integrato di trascinamento cavi. Quest’ultimo è progettato per permettere all’anta di scorrere senza intoppi anche una volta che lo schermo risulta acceso.

Il piacere della multimedialità in camera da letto

L’armadio Anta Vision è disponibile già predisposto per tutte le necessità ed è comprensivo dei cavi di satellite e antenna. A seconda della larghezza dell’anta per la quale si opterà, sarà possibile inserire apparecchi fino a 43 pollici, per una visione ottimale anche da lontano.

Massima linearità nelle forme per una proposta d’arredo moderno che si può integrare in tutte le soluzioni di armadiature scorrevoli della collezione Logica.
E se si volesse sostituire l’apparecchio o apportavi qualche modifica? Nessuna rinuncia funzionale, perché grazie all’esperienza di Gruppo Tomasella nella configurazione dell’anta Vision, il cablaggio permette di intervenire sul televisore senza dover smontare il mobile.

Anta Vision è il prodotto perfetto per non rinunciare alle comodità, alla ricerca del perfetto connubio tra stile elegante e relax.